La Cappella degli Scrovegni fu fatta costruire dal banchiere Enrico Scrovegni agli inizi del XIV secolo. L'edificio ospita uno degli cicli di affreschi più celebri della pittura medievale realizzato dal maestro toscano Giotto tra il 1303 e il 1305.
Si consiglia la prenotazione della visita onde evitare lunghe attese.
Si può prenotare online o tramite call-center. La Cappella è aperta tutti i giorni dalle 09.00 alle 19.00
La costruzione del Palazzo della Ragione venne completata nel 1306. Il Palazzo è stato per molti secoli la sede dei tribunali cittadini della città. Il Salone interno è decorato con un grande ciclo di affreschi che ha per oggetto il tema dell'astrologia. Famosi sono il Gigantesco cavallo ligneo, copia rinascimentale del monumento al Gattamelata di Donatello e le due sfingi egiziane portate nel Palazzo durante l'Ottocento. Il Palazzo divide Piazza delle Erbe da Piazza della Frutta, sede dei mercati padovani.
Il Palazzo della Ragione si può visitare tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 09.00 alle 18.30.
Vivere Padova significa vivere le sue Piazze.
Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta ed infine Piazza dei Signori con la splendida Torre dell'Orologio sono il cuore pulsante della città patavina. Sono uno spettacolo di colori e sapori a cielo aperto, sono il fulcro della città in cui passato , presente e futuro si tengono la mano.
Degustazione Vini nei Colli Euganei. Con il Wine tour nei Colli Euganei scoprirete tutti i segreti del vino euganeo. Durante l’escursione visiterete due cantine a conduzione familiare e godrete innanzitutto di una passeggiata nel vigneto e di una visita in cantina, e in secondo luogo degusterete deliziosi vini abbinati a prodotti locali.
Un’esperienza unica per scoprire le ville Venete della Riviera del Brenta. Visiterai la maestosa Villa Pisani e l’elegante Brachessa Valmarana percorrendo in minivan la strada che costeggia il fiume Brenta, costellata da Ville venete ricche di fascino e storia.
Da sempre nel territorio dei Colli Euganei si coltivano la vite e l’ulivo, da cui si ricavano prodotti noti per la loro eccellenza. Con questa esperienza Olio e vino dei Colli Euganei andremo a visitare un frantoio, dove saranno direttamente i giovani proprietari a mostrarci l’arte della produzione dell’olio per poi spostarci in una cantina a conduzione familiare per una visita alla bottaia ed al vigneto abbinata ad alcune degustazioni di vino.
Vivrai un tour a Padova con la tua guida locale alla scoperta della vera Padova, quella dei vicoli nascosti e degli scorci da cartolina. Durante il tour non mancheranno le tappe alle piazze ed ai monumenti più importanti della città ed una piacevole sosta per una tipica degustazione padovana.
Visita il borgo di Arquà Petrarca nel cuore dei Colli Euganei. Arquà è il secondo borgo più bello d’ Italia ed ha ospitato il grande poeta italiano Francesco Petrarca. Dopo aver visitato la Casa del Petrarca, vedrai un frantoio e scoprirai tutti i segreti dell’olio di oliva. Infine ti attende un produttore di conserve e liquori tipico dei Colli Euganei e potrai assaggiare il famoso Brodo di Giuggiole.
Un tour dedicato a Padova città UNESCO dell’affresco, che vi porterà a conoscere lo splendore della città di Padova che nel Trecento, grazie alla Signoria dei Da Carrara, raggiunse altissimi livelli artistici e culturali.
Ecco cosa ti aspetta con il nostro Tour a Venezia.In primo luogo prenditi una giornata, la cosa più importante è prenderti il tempo necessario per visitare bene tutta la città. In secondo luogo, affidati al nostro accompagnatore locale che ti porterà a scoprire tutti i punti salienti della città tra le sue tradizioni, le sue curiosità ed i luoghi meno noti. Ti aspetta un’esperienza che ti porterà nei punti di interesse più noti, dalla Basilica di S.Marco al Ponte di Rialto, ma sarà anche un occasione per scoprire le piccole botteghe locali e salire in una terrazza panoramica mozzafiato.In altre parole non ti resta che passeggiare con noi, prenota il nostro Tour a Venezia.